Ditemi come fate ad essere così perfette.
Ditemi come fate ad avere i vestiti sempre perfettamente puliti e profumati. Ditelo a me che ancora prima di uscire di casa mi ritrovo con una zampata sulla gamba destra e una goccia di caffè sulla sinistra.
Ditemi come fate a tenere ogni cosa in ordine nella vostra borsa,ditemi come fate a ricordarvi sempre il pacchetto di fazzoletti e quello delle cicche. Ditemi come fate a ricordarvi l’ombrello nei giorni in cui è prevista pioggia. Ditelo a me che le poche volte che me lo ricordo poi lo dimentico nel portaombrelli del primo bar di turno.
Ditemi come fate ad avere sempre le sopracciglia rifatte e la piega dei capelli perfettamente in ordine. Ditelo a me che dopo mezz’ora non sopporto i capelli davanti alla faccia e devo farmi una coda.
Ditemi come fate ad avere sempre l’eyeliner perfetto e il rossetto mai sbavato.
Ditemi come fate a ricordarvi di mettere gli orecchini la mattina e gli occhiali nelle giornate di sole.
Ditemi come fate ad avere sempre la manicure perfettamente in ordine e le ascelle perfettamente depilate.
Ditemi come fate ad avere la macchina sempre pulita e l’armadio sempre in ordine.
Ditemi come fate a: lavorare, andare in palestra, uscire la sera e non avere le occhiaie il giorno dopo. Ditelo a me che se va bene inizio a sbadigliare alle dieci di sera.
Ditemi come fate ad avere sempre la borsa abbinata alle scarpe e la collana abbinata al bracciale.
Ditemi come fate a ricordarvi di spruzzarvi il profumo prima di uscire e di mettervi la maschera per i capelli prima di andare a dormire.
Ditemi come fate ad essere così perfette, chè io non l’ho capito.